top of page
...passo passo verso la...

In questo tempo di Quaresima 2022, segnato da pochi giorni anche dalla guerra in Ucraina,

abbiamo pensato di proporre un cammino che nasce per le coppie, ma che può essere esteso a chiunque voglia mettersi alla prova con un’esperienza di ascolto e di conoscenza di sé e dell’altro. Forse è inutile inneggiare alla pace quando in famiglia, nelle nostre relazioni più significative, abbiamo difficoltà a metterci nei panni dell'altro, a incontrarci a metà strada, a fare pace con esperienze e persone dalle quali ci sentiamo feriti.

Abbiamo preso spunto dal libro “La sfida dell’Amore” di Stephen e Alex Kendrick, Lawrence Kimbrough. E’ ovviamente l’amore ad essere al centro. Quell’amore che percepiamo presente in ogni relazione per noi importante, ma che molto spesso siamo incapaci di riconoscere, gestire, alimentare, vivere.

Ogni giorno sarà possibile leggere, riflettere e con gesti e atteggiamenti concreti, mettersi alla prova. Si potranno far emergere i punti di forza e le fragilità delle relazioni che per noi contano davvero. 40 giorni da scoprire, 40 sfide con cui confrontarsi per provare a fare esperienza di un amore che “non invidia, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma si compiace della verità”. 40 giorni che ci accompagneranno e magari ci aiuteranno a vivere l’Amore vero, gratuito, incondizionato.

Come fare? Seguite il percorso una casella al giorno, leggete le indicazioni e mettetevi in gioco, questo è il primo passo!

bottom of page