servizi di

CONSULENZA FAMILIARE
consulenza alla persona
consulenza alla
persona

 

 

Se si sta attraversando un disagio personale, familiare o relazionale, il Consulente Familiare accompagna la persona in un percorso di 12-14 incontri per attraversare la difficoltà del momento, facilitando l'individuazione e la riattivazione delle risorse personali.​
 

consulenza alla
coppia

 

 

Nel suo percorso la coppia incontra e vive momenti di difficoltà, incomprensione e di crisi.Un percorso di Consulenza Familiare aiuta la coppia a riequilibrarsi, a trovare un dialogo soddisfacente e una comunicazione corretta per un rapporto armonioso.

Nella Consulenza alla coppia si impara a riconoscere i segnali di una relazione dannosa, aspetto fondamentale per prevenire disagi, aggressività situazioni di conflitto.

consulenza alla coppia
consulenza alla famiglia
consulenza alla
famiglia

 

 

Attraverso il confronto in uno spazio protetto, il Consulente Familiare può aiutare i componenti della famiglia a migliorare la comunicazione e a imparare a risolvere i conflitti. Nelle situazioni di crisi e nella separazione, aiuta a sostenere e mantenere il ruolo genitoriale e ad aiutare i cambiamenti.


 

consulenze di gruppo
consulenza di
gruppo

 

 

La consulenza di gruppo, può aiutare a sviluppare le proprie risorse e ad affrontare le difficoltà e i problemi della vita confrontandosi ed interagendo con un gruppo condotto da un Consulente Familiare.​
 

ACCESSO ai SERVIZI del CONSULTORIO

Se desideri iniziare un percorso di consulenza presso il nostro Consultorio, puoi contattarci direttamente telefonicamente o via mail ai nostri riferimenti.

prenota il tuo primo appuntamento 

+39 06.678 9407 | info@centrolafamiglia.org

Una persona ascolterà la tua richiesta e fisserà una data per il primo colloquio con uno dei nostri Consulenti Familiari a seconda della disponibilità.

DURATA della CONSULENZA

Gli incontri si svolgono generalmente una volta ogni quindici giorni a seconda delle necessità della persona presso il Consultorio di via della Pigna oppure online nel caso in cui la situazione di necessità lo richieda.

La durata di una Consulenza può variare da pochi incontri a circa 12 -14 a seconda delle esigenze e del percorso intrapreso della persona.

COSTO del SERVIZIO

Per i servizi di Consulenza Familiare, a seguito dei primi due incontri gratuiti, è richiesto un contributo volontario da considerarsi di una offerta minima di  € 20

 

La quota copre le spese di gestione del Consultorio che non usufruisce di alcun tipo di contributo esterno e si avvale del servizio volontario dei Consulenti. 

Il contributo garantisce agli utenti un servizio qualificato e alla struttura di poter continuare ad offrire i propri servizi a più persone possibili.

CONSULENZE ONLINE

A seguito della situazione pandemica, l'AICCeF (Associazione Italiana Consulenti della Coppia e della Famiglia) ha reso possibile il servizio di Consulenza Familiare online per non interrompere i percorsi già avviati e per andare incontro alle esigenze e alle situazioni di difficoltà anche a distanza.

Per informazioni sul servizio e su questa modalità, è possibile contattare direttamente la Segreteria del Consultorio La Famiglia.