top of page

9 aprile

L'amore è tenace

"L'amore non verrà mai meno."
1 Corinzi 13,8

Tra tutte le cose che l'amore osa fare questa è la più grande. Minacciato prosegue per la sua strada. Sfidato va avanti. Maltrattato e respinto, non rinuncia.

La sfida di oggi

L'amore è tenace.

Spesso quando una relazione è in crisi e uno dei due è intenzionato a mollare, l'altro che cerca di far funzionare ancora le cose, dichiara senza mezzi termini che qualunque cosa sia accaduta in passato o stia accadendo ora, il suo impegno non cambia, perché pensa che il loro amore possa essere più forte.

 

"Ci ameremo per sempre, non ci separeremo mai!

Ogni coppia lo ha dichiarato all'inizio della relazione, probabilmente l'ho fatto anche io. Ho condiviso ogni attimo possibile, vivevo per lui, per lei. 

Cerco di ripescare nel mio bagaglio delle emozioni quel giorno nel quale mi sono dichiarato, quel giorno nel quale, lei, lui, mi ha detto di amarmi. Cerco di ricordare cosa ho provato. Cosa ci siamo detti, cosa abbiamo fatto.

Oggi cerco una foto dei primi tempi, la prendo, la osservo, accedo al mio bagaglio delle emozioni e provo a rivivere il momento dello scatto.

Cosa provavo in quel momento, dove eravamo, a cosa pensavo, quali sogni avevo nel cuore....? 
 

Prendo un foglio e lo disegno, oppure lo descrivo con il testo di una canzone che amo, con una poesia che conosco o che posso comporre io stesso, insomma, lo descrivo in qualsiasi modo la mia fantasia mi suggerisca... Fatto questo, lo attacco, insieme alla foto, sul frigorifero o comunque in un posto dove possa essere visto da lui, da lei.

Rifletto a fine giornata...

1. Che effetto mi ha fatto ripensare a quel momento?

2.Sono riuscito a trovare un modo per esprimerlo?

3. Qual è stata la reazione della mia lei, del mio lui?

bottom of page