sabato 09:00-13:00
PRESENTAZIONE
Se interessati a questo incontro, avete il desiderio di voler migliorare rapporti con i vostri figli ma non sapete da che parte cominciare.
Facendo una fotografia delle dinamiche che caratterizzano le relazioni, andremo alla ricerca delle aspettative negate che ci impediscono di coglierli in tutte le loro risorse; identificheremo le etichette che involontariamente abbiamo posto sui nostri figli e che li hanno portati ad identificarsi con esse.
Verranno fornite indicazioni chiare e semplici per resettarci partendo da noi, perché
cambiando noi cambiamo la qualità dei nostri rapporti e migliorano le relazioni.
METODO
Useremo l'approccio ormai sperimentato da tempo caratterizzato da un momento esperienziale, finalizzato all'ascolto reciproco ed alla comunicazione circolare
di gruppo tra persone che si mettono in gioco e da una parte teorica.
Si avrà modo di sperimentare una modalità relazionale di grande efficacia, basata sul rispetto e sull’ascolto empatico dell’altro.
ISCRIZIONE
COSTO:
€ 25 per il corso + € 30 quota associativa a persona.
Il versamento della quota può essere eseguito sul Conto Corrente Postale n. 57369001, intestato a “Centro la Famiglia”, o con bonifico bancario sul conto IBAN:
IT 10 N 0760 1032 0000 00573 69001
indicando distintamente nella causale: “Cognome Nome Scialla 21”.
L'iscrizione al corso può essere fatta esclusivamente deve essere effettuata esclusivamente on line attraverso il link:
CONDUTTRICI
Animeranno il corso la dott.ssa Sara Capriolo, Psicologa, Consulente Familiare ® e la dott.ssa Chiara Narracci Sociologa, Scrittrice, Mediatore e Consulente Familiare ®.
A CHI È RIVOLTO
Il corso è aperto a tutti.
CREDITI FORMATIVI AICCeF
La partecipazione al corso riconosce 15 Crediti Formativi Professionali (CFP) per i propri Soci effettivi e 4 ore formative per i Soci aggregati in Tirocinio post-diploma di Consulente Familiare.