UNA TESTIMONIANZA SULL’ADOZIONE


Per motivi che è facile comprendere, non sempre le coppie che hanno adottato un figlio hanno voglia di raccontare le proprie esperienze specie se segnate da disagio e dolore prima della gioia di essere genitori e famiglia.

L’adozione, e in particolare quella internazionale, può essere immaginata come un per-corso, una lunga strada dove è fondamentale imparare a gestire e a dare significato all’attesa ed al tempo che passa.
Maria Rita e Salvatore, una delle coppie che hanno seguito e seguono il percorso offerto dall’Istituto La Casa di Milano in collaborazione con il Servizio Adozioni del Centro La Famiglia, hanno accettato di raccontare la loro storia di famiglia e di rendere la loro testimonianza per chi ha già adottato/è in attesa di un figlio e per tutti con un racconto semplice e diretto, in cui genitori e figli si riuniscono nella loro unicità e normalità di famiglia riuscendo a congiungere realtà distanti, sconosciute e diverse ed a creare un legame familiare basato sull’accettazione ed appartenenza.

L’intervista a Maria Rita e Salvatore andrà in onda martedì 3 maggio alle ore 12.25 su RAI 3 nella rubrica “Fuori Tg” dopo il Tg3 delle ore 12. Il servizio sarà disponibile anche in podcast dal giorno dopo sul link ttp://www.rai.it/dl/tg3/rubriche/PublishingBlock-307dcfe8-5184-467e-928a-98ae4bbf2d1f.html “ e sulle pagine Youtube del Centro La Famiglia.


Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Tutti i diritti riservati - Centro La Famiglia - Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA Tel: +39 06 678 9407 | informativa sui cookie | copyright e privacy | credits

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account