SEMINARIO / LABORATORIO: MASCHILE E FEMMINILE IN TRASFORMAZIONE


Presentazione del seminario / laboratorio:

Stiamo attraversando un periodo particolarmente delicato; le società ed il pianeta intero sempre più sembrano dar segni di ribellione di fronte a fenomeni di aggressività, competitività, sfruttamento.

Si avverte l’esigenza di trasformare il nostro “Modello di vita”.

Abbiamo bisogno di effettuare il passaggio da un Modello basato essenzialmente sulla competizione in uno che veda nella collaborazione la propria fonte ispiratrice.

Per iniziare a trasformare la competizione in collaborazione, sarà necessario e prioritario compiere questo passaggio dentro di noi, permettendo alle qualità archetipiche del femminile: intuizione, morbidezza, creatività, accoglienza… di collaborare con quelle archetipiche del maschile: protezione, contenimento, spirito d’iniziativa, assertività…

A ben vedere molto di quello che di negativo succede nei rapporti tra le persone, può essere un riflesso di quello che accade nel rapporto tra il maschile e il femminile interiori.

Cominciamo dunque a ricercare una comunicazione sobria e schietta in cui maschile e femminile possano dia-logare e avere cura uno dell’altra, farsi parte attiva, vincere l’indifferenza che impedisce la solidarietà, assumersi responsabilità, uscire dalla falsa neutralità che ostacola la condivisione.

Scopo di questo seminario è quello di continuare un percorso verso il cambiamento attraverso:

-il riconoscimento

-l’accettazione

-l’elaborazione

-la trasformazione

di alcuni aspetti del nostro maschile e femminile interiori.

Trasformare con amorevolezza vecchi schemi interni, che ancora ostacolano il cammino, può aiutare ad andare oltre, a percorrere una diversa strada che veda le persone capaci di collaborare e di comunicare in maniera nuova, più autentica e costruttiva.

Modalità organizzative

Il seminario / laboratorio è condotto da DANIELA CAMPANA

Si svolgerà il 27-2-2016 e il 9-4-2016  dalle ore 10 alle ore 14

presso il “Centro la Famiglia” via della Pigna, 13a

Il Laboratorio è aperto a tutti e per la partecipazione a esso verrà richiesto all’A.I.C.C.eF. l’attribuzione di 20 Crediti Formativi Professionali ai propri soci effettivi che partecipano a tutti gli incontri.

Costi: 25,00€ a incontro + 30,00€ di Quota associativa al Centro La Famiglia.

Per vostro agio, qui il depliant esplicativo.

 


|||::
Via della Pigna, 13/A, 00186 Roma

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Tutti i diritti riservati - Centro La Famiglia - Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA Tel: +39 06 678 9407 | informativa sui cookie | copyright e privacy | credits

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account