Seminario “Il conflitto tra contesti e dinamiche…e alcuni modi per superarlo” 2018


FINALITA’ DEL SEMINARIO

Molto spesso abbiamo una difficoltà ad esternare i nostri bisogni, tanto che la risposta che otteniamo, dal mondo esterno, alla loro soddisfazione è deludente.

Attraverso l’auto osservazione e la consapevolezza delle proprie dinamiche errate, si può iniziare a camminare con il piede giusto verso l’armonizzazione delle nostre relazioni.

Non si può uscire da un problema con lo stesso modo di pensare che ha causato il problema.

METODO

Il metodo è quello ormai sperimentato da tempo attraverso l’uso di slide, video, giochi ed esercizi che favoriscono soprattutto una comunicazione circolare di gruppo tra le persone che si mettono in gioco, sperimentando una modalità relazionale di grande efficacia, basata sul rispetto e sull’ascolto empatico dell’altro.

COME SI LAVORERA’

La prima parte del Seminario è dedicata all’esplorazione del “conflitto” e delle aree conflittuali. Si metteranno a confronto le

“strategie errate” che solitamente si mettono in scena per risolvere il conflitto con alcuni modi superare tali dinamiche e vivere relazioni in modo gratificante.

La seconda parte del Seminario è interamente dedicata ad attività esperienziali finalizzate all’esplorazione delle emozioni che sottendono la rabbia, alla definizione dei bisogni e all’importanza della loro verbalizzazione.

Destinatari

Il Seminario è aperto a tutti con particolare riguardo ai Consulenti familiari che desiderano consolidare la propria formazione sulla risoluzione dei conflitti relazionali.

Modalità organizzative

Animeranno il Seminario:

 La Dott.ssa Sara Capriolo, Psicologa e Consulente familiare;

 La Dott.ssa. Chiara Narracci, Sociologa, Scrittrice, Consulente e Mediatore familiare.

Il Seminario sarà tenuto presso i locali del Centro La Famiglia:

Sabato 10 febbraio 2018 dalle 09.00 alle 18:00

Iscrizioni entro l’8 febbraio 2018 (minimo 10 iscritti)

Maggiori informazioni qui

Costo del Seminario

Il costo del Seminario è di 50,00 € + 30,00 € di quota di associazione al Centro La Famiglia.

La quota di partecipazione previa iscrizione presso la Segreteria del Centro deve essere versata entro l’8 febbraio 2018  sul Conto Corrente postale n°57369001, intestato a “Centro La Famiglia”, o con bonifico bancario, sul conto IBAN IT10N07601032000000 57369001, indicando distintamente nella causale “Quota di partecipazione Corso Cod. C08.18” ed inviando copia della ricevuta del versamento con email a:

info@centrolafamiglia.org

 


|||::
Via della Pigna, 13/A, 00186 Roma

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2018 Tutti i diritti riservati - Centro La Famiglia - Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA Tel: +39 06 678 9407 | informativa sui cookie | copyright e privacy | credits

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account