OSPITALITA’ E ACCOGLIENZA, Amici del Giogo: Per-corso per coppie di sposi e famiglie


IL NOSTRO PERCORSO

Il principale obiettivo del nostro percorso è quello di sostenere l’unità della coppia in modo da aiutare i coniugi a maturare nell’amore ed a superare gli eventuali momenti difficili.

E’ un cammino prima di tutto di accompagnamento attraverso percorsi pratici, orientamenti pedagogici e riflessioni sul fondamento della nostra unità. E’ un accompagnamento che non ha maestri e discepoli ma tutti ascoltatori della forza dell’Amore che lo Spirito Santo versa nei cuori di ognuno.

Essendo la famiglia un prezioso poliedro dalle molte sfaccettature, è necessario entrare attraverso alcuni di questi volti per “prenderci cura dell’amore”, per prenderci cura delle gioie dell’amore.

Il percorso di accompagnamento è rivolto a coppie che desiderano approfondire il senso del proprio percorso di coppia e che, a loro volta, vogliono aiutare altri nel superamento di momenti di crisi o che necessitano un particolare discernimento.

Il legame tra le varie coppie, le loro relazioni buone, trasparenti sono il “buon terreno” sul quale si sviluppa la crescita di ciascuno.

OSPITALITA’ E ACCOGLIENZA

Il filo conduttore dei nostri incontri è L’OSPITALITA’. Essa è la caratteristica tipica di ogni civiltà ed è ciò che contraddistingue una comunità umana.

La famiglia è il luogo privilegiato dove si coltiva e si pratica l’ospitalità. Gesù è stato ospite: accolto e accogliente. E anche oggi ci accoglie e ci fa casa. I primi cristiani la consideravano una caratteristica tipica del loro vivere in novità.

I nostri incontri saranno condotti da p. Alfredo Feretti (omi) e preparati sempre da alcune famiglie e saranno arricchiti dalla testimonianza viva di amici che hanno fatto dell’ospitalità una caratteristica di identità.

SEDE:  SALA DEL GIOGO in Via dei Prefetti, 34 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

DATE

− 1 ottobre 2017 ore 18.00: S. Messa e presentazione del percorso di crescita e formazione per le coppie e le famiglie.

 15 ottobre 2017

 5 novembre 2017

 17 dicembre 2017: Giornata di ritiro comunitario con tutte le famiglie edil Gruppo Achor

 21 gennaio 2018

 18 febbraio 2018

18 marzo 2018: Giornata di ritiro comunitario con tutte le famiglie e il Gruppo Achor

 15 aprile 2018

 20 maggio 2018

 17 giugno 2018: Giornata conclusiva comunitaria con tutte le famiglie e il Gruppo Achor


|||::
Sala del Giogo
Via dei Prefetti 34
(a 200 mt. Da Piazza del Parlamento)

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 Tutti i diritti riservati - Centro La Famiglia - Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA Tel: +39 06 678 9407 | informativa sui cookie | copyright e privacy | credits

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account