Oltre lo stress…Obiettivo benessere


Presentazione del corso

L’auto-consapevolezza è la vera chiave per il nostro benessere. Hai mai pensato che lo stress potesse essere positivo e dipendere in una certa misura dal nostro comportamento?

Vuoi impedire che lo stress deformi e rovini il puzzle della vita che ti sei costruita con sacrificio? Se la

volontà è quella di non farsi sopraffare dallo stress è necessario imparare a non averne paura e incominciare a prendere coscienza di come i comportamenti e le reazioni emotive non siano determinate esclusivamente dagli eventi esterni, ma da come li percepiamo e da come ci rappresentiamo la realtà.

Lo stress colpisce tutti, in modi e momenti diversi e la reazione delle persone allo stress è estremamente variabile.

Ci sono momenti in cui non siamo in grado di affrontarlo da solo; cercare aiuto non è segno di debolezza ma piuttosto un riconoscimento che la situazione oltrepassa le nostre capacità.

Alla luce di questa realtà, gli incontri intendono fornire ai partecipanti strumenti cognitivi e operativi per leggere i problemi da diverse prospettive: una “filosofia” di vita finalizzata al benessere personale e all’efficacia comportamentale.

Destinatari del corso

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che intendano trasformare lo stress in uno stimolo positivo, imparando a utilizzare le proprie energie su attività strategiche e proficue, e con particolare riguardo a:

– madri lavoratrici, considerate le persone maggiormente esposta allo stress;

– lavoratrici emotivamente coinvolte in problematiche sociali che richiedono pesanti assunzioni di responsabilità (madri single, madri separate, divorziate, vedove, madri con figli disabili o genitori anziani da accudire, ecc. …). – donne di ogni età sottoposte a ritmi quotidiani accelerati e coinvolte in più attività lavorative (Multitasking);

– donne di ogni età, che lavorano in città diverse da quella di residenza (pendolari), cassa-integrate, in mobilità o in cerca di nuova occupazione;

– donne che vivono particolari condizioni di stress.

Modalità di svolgimento degli incontri

Partendo dall’assunto che il comportamento e le nostre emozioni non sono determinate dagli eventi esterni, ma da come li percepiamo e ce li rappresentiamo, si vuole far prendere coscienza del ruolo importante che hanno pensieri ed emozioni nel potenziare o mantenere lo stress. Nel corso degli incontri i partecipanti sperimenteranno tecniche di rilassamento e saranno coinvolte direttamente in esercitazioni di gruppo ed individuali finalizzate alla gestione dello stress.

Gli incontri sono condotti dalla Dott.ssa Maria Paola Gazzetti, psicologa, consulente familiare e formatore.

Gli incontri si svolgeranno nei locali del Centro La Famiglia, dalle 16.00 alle 19.30, e inizieranno

martedì 26 aprile 2016 e proseguiranno secondo il seguente calendario: 3 -10 – 17 – 24 maggio e 7 giugno.

Gli incontri sono aperti a tutti.

Iscrizioni entro il 19 aprile 2016 (minimo 10 iscritti).

Costi del corso 250.00€ + 30.00€ di tessera associativa


|||::
Via della Pigna, 13/A, 00186 Roma

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Tutti i diritti riservati - Centro La Famiglia - Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA Tel: +39 06 678 9407 | informativa sui cookie | copyright e privacy | credits

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account