Corso di M.P.A. Meditazione Profonda ed Autoconoscenza


CORSO DI M.P.A. MEDITAZIONE PROFONDA ED AUTOCONOSCENZA
Ottobre – Dicembre 2015

La M.P.A. (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) è una via che porta a trovare in ogni essere il centro: prepara la strada per realizzare dentro di sé la presenza divina nel mistero dell’ultimo silenzio. Viene proposta un’esperienza concreta per liberarsi da quei conflitti e da quegli impedimenti emotivi, spesso inconsapevoli, che costituiscono un ostacolo al metodo meditativo.

Il corso consente di compiere un viaggio verso:

  1. la scoperta che il proprio essere, pur essendo unitario, è formato da corpo, psiche e spirito;
  2. l’accettazione di sé;
  3. l’apertura alla dimensione onirica;
  4. la guarigione dalle ferite del passato;
  5. l’incontro con il proprio Io bambino;
  6. la pratica della Meditazione Profonda;
  7. il raggiungimento dell’ultimo silenzio

Non siamo esseri umani con un’esperienza spirituale. Siamo esseri spirituali con un’esperienza umana”.
Teilhard de Chardin

Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce ma non sai di dove viene e dove va: così è di chi è nato dallo Spirito
Vangelo di San Giovanni: 3,8

Cercate Dio in tutto, lo troverete in tutto, cercatelo sempre, lo troverete sempre”.
S. Vincenzo Pallotti

Molte sono le scienze coltivate dagli uomini, ma nessuna è migliore della scienza con cui l’uomo conosce se stesso. Per questo ritornerò al mio cuore e mi renderò familiare il dimorarvi, in modo da esaminare la mia vita e conoscere me stesso”.
S. Bernardo

Finalità del Corso

Il corso MPA (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) viene offerto ad ogni persona interessata alla propria crescita spirituale e ad una maggiore conoscenza di sé. Oltre a diversi esercizi di rilassamento fisico e di limpidezza psichica, il corso introduce i partecipanti alla Meditazione Profonda che, se praticata regolarmente, condurrà progressivamente verso il centro della persona così come avviato durante il corso. Non vincolata ad una confessione religiosa, l’esperienza è aperta ad ogni tipo di persona, età e condizione. Questa piccola storia zen indica con quale spirito partecipare al corso: Nan-in, un maestro giapponese dell’era Meiji, ricevette la visita di un professore universitario che era andato da lui per interrogarlo sullo zen. Nan-in servì il tè. Colmò la tazza del suo ospite e poi continuò a versare. Il professore guardò traboccare il tè, poi non riuscì più a contenersi: “E’ ricolma. Non ce ne entra più!”.

Come questa tazza” disse Nan-in “tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture. Come posso spiegarti lo zen, se prima non vuoti la tua tazza?”.
(101 storie zen – a cura di Senzaki e Reps – Ed. Adelphi).

Modalità organizzativa

Animerà il corso la dott.ssa Marzia Pileri, membro del direttivo degli istruttori di Meditazione Profonda e Autoconoscenza, psicoterapeuta e consulente familiare.

Il corso inizierà giovedì 15 ottobre 2015, dalle ore 16.00 alle 19.15, e continuerà nei giovedì successivi, per un totale di 6 incontri:

  • 22 ottobre
  • 5 – 12 – 19 novembre
  • 3 dicembre 2015.

Iscrizioni entro il 9 ottobre 2015 (minimo 10 iscritti). Da ricordare che: – non è possibile partecipare solo a porzioni del corso o inserirsi a corso iniziato; – è importante la puntualità negli orari; – è necessario indossare un abbigliamento comodo e portare l’occorrente per scrivere.

Costo del Corso

80,00€ + 30,00€ di Quota associativa al Centro La Famiglia.

Per iscrizioni/informazioni:

Centro la Famiglia
Tel/fax: 066789407
E-mail: info@centrolafamiglia.org


|||::
Via della Pigna, 13/A, 00186 Roma

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Tutti i diritti riservati - Centro La Famiglia - Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA Tel: +39 06 678 9407 | informativa sui cookie | copyright e privacy | credits

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account